Accoglienza e ospitalità: pronte le guide

Sono state pubblicate le nuove versioni delle guide agli alberghi e agli appartamenti dei comprensori di Lugano Turismo, Malcantone Turismo e Mendrisiotto Turismo

Facili da consultare si rivelano lo strumento perfetto per tutti coloro che desiderano trascorrere le proprie vacanze nel Sottoceneri.
La lista degli alberghi contiene le informazioni relative alle quasi 200 strutture presenti sul territorio, partendo dagli hotel di prima categoria fino agli alloggi più semplici. Ne fanno parte gli aderenti a hotelleriesuisse, a GastroTicino e chi non appartiene a queste associazioni. Inoltre all’interno del prospetto trovano spazio anche altre tipologie di offerte ricettive: infatti una parte dello stampato è riservata agli alloggi per gruppi, agli ostelli, alle capanne e agli agriturismi, così da ampliare maggiormente la scelta del futuro ospite.
La guida dedicata agli appartamenti presenta le numerose possibilità rivolte a chi sceglie di soggiornare presso case o appartamenti privati. In un colpo d’occhio l’interessato viene a conoscenza delle principali caratteristiche delle strutture e può così facilmente prenotare. Alcuni oggetti sono caratterizzati dalle stelle: sono infatti stati classificati secondo il programma ideato dalla FST – Federazione svizzera del turismo.
Entrambi gli stampati sono disponibili in versione cartacea e si possono richiedere gratuitamente presso tutti gli enti turistici del cantone, e in particolare presso Lugano Turismo, Malcantone Turismo e Mendrisiotto Turismo. Naturalmente è possibile anche scaricare le copie dai siti www.lugano-tourism.ch e www.lugano-region.ch.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.