Al Melo torna il mercatino di Natale

Il mercatino è aperto tutti i giorni dal 4 al 24 dicembre dalle 9.30 alle 18

Al Melo il mercatino di Natale che viene allestito nel mese di dicembre, alla sua terza edizione può essere già considerato a tutti gli effetti una tradizione. Anche quest’anno luci, colori e profumi sono pronti ad invitare chiunque passi all’ingresso del Melo a fermarsi per scoprire ciò che rende così speciale questo mercatino: non si tratta infatti di un mercatino destinato al finanziamento della stessa R.S.A., ma di una vera e propria raccolta fondi che ogni anno vengono destinati al sostegno di un progetto a carattere sociale. Gli Ospiti del Melo sono ben lieti ed orgogliosi di dedicare per due mesi le loro energie a questa iniziativa, sconvolgendo a volte i normali ritmi dei laboratori creativi, perché sanno che il loro impegno servirà per sostenere ed aiutare progetti dedicati all’infanzia, (scelta piuttosto “naturale” dato lo straordinario rapporto che da anni lega i nonni del Melo ai più piccoli nell’ambito dei percorsi intergenerazionali in cui bambini e nonni hanno la possibilità di condividere momenti di gioco, laboratori creativi e feste).

Quest’anno il Melo ha scelto di donare il ricavato del mercatino alle bambine ospitate dalla  "Lazarus Home for Girls" a Betania, città della Palestina, una casa di accoglienza nata per poter garantire alle bambine orfane e abbandonate un’educazione e un futuro migliore. Lo scopo ultimo del progetto è quello di riunire donne israeliane e palestinesi per produrre e vendere insieme il pane da loro prodotto, con la speranza che questo diventi il pane della pace. Natale diventa così l’occasione per donare un po’ di gioia alle bambine della Lazarus Home e nello stesso tempo  per contribuire con un piccolo gesto a rendere concreta la speranza di produrre insieme il pane della pace.

L’invito rivolto a tutti è quello di  scoprire la qualità e la varietà dei prodotti in vendita al mercatino del Melo: bigliettini d‘auguri, decorazioni per l’albero di Natale, bustine profuma-armadio, sali da bagno, giochi di pezza, accessori per bambini, guanti, borsette e coloratissimi cuscini natalizi; oggetti realizzati artigianalmente dagli Ospiti del Melo: l’occasione, comprando qualche bel regalo,  di fare un gesto di pace, con la consapevolezza che per realizzare grandi opere si può anche partire da cose semplici, come un pezzo di pane.

 

Il mercatino è aperto tutti i giorni dal 4 al 24 dicembre dalle 9.30 alle 18.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.