Alain Digbeu alla Fortitudo

L'ala francese, protagonista di una bella stagione alla Casti Group, è stato acquistato dalla Climamio

La notizia era nell’aria ed ora è ufficiale. Alain Digbeu torna nel campionato italiano per vestire la canottiera – prestigiosa seppur un po’ scolorita nell’ultimo periodo – della Fortitudo Bologna.

L’ala francese ha lasciato ottimi ricordi proprio a Varese, dove ha disputato la sua unica stagione italiana nel 2004-05, con la maglia della Casti Group. Ala titolare di quel quintetto, Digbeu disputò un’ottima annata sia in attacco (14.4 punti, 3.3 rimbalzi e oltre il 40% da 3) sia soprattutto in difesa visto che fu utilizzato spesso come stopper degli attaccanti avversari più pericolosi. Purtroppo però, dopo metà stagione, il resto della squadra non lo seguì e Alain si trovò spesso a predicare nel deserto. Fu comunque lui, in un certo senso, l’uomo della Provvidenza: contro Reggio Emilia (foto S. Raso) infatti realizzò dall’angolo un tiro da tre a pochi secondi dalla sirena che in un sol colpo diede vittoria e salvezza matematica ai biancorossi.
Ora Digbeu, che in carriera ha vestito altre maglie di altissimo livello continentale (Real, Barcellona, Badalona fino all’Alicante da cui proviene) aggiunge un altro tassello importante andando a Bologna.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.