Alberghi varesini: è boom per il marchio di qualità

Sono state ben 146 le strutture ricettive del territorio, tra ristoranti e alberghi, che hanno ottenuto il riconoscimento

Il Marchio di Qualità ha fatto boom: dopo le visite degli ispettori, sono state ben 146 le strutture ricettive del nostro territorio, tra ristoranti e alberghi, che hanno ottenuto il riconoscimento. Un vero e proprio record per l’iniziativa che – avendo come obiettivo quello di valorizzare l’ospitalità varesina – viene promossa da Camera di Commercio e Provincia nell’ambito del Protocollo d’Intesa sul Turismo in atto tra i due enti pubblici. Il progetto s’avvale inoltre della collaborazione sia dell’Associazione Ristoratori/Confcommercio, sia dell’Associazione Gourmets e Ristoratori/Confesercenti.

Il Marchio di Qualità, avviato su scala nazionale da Isnart (Istituto nazionale di ricerche sul turismo), vuole favorire la realizzazione di un circuito gastronomico di qualità composto da differenti realtà, con caratteristiche e prodotti diversi e non ha carattere obbligatorio: si tratta di un riconoscimento facoltativo, annuale e rinnovabile. Sono stati gli stessi albergatori e ristoratori a richiederlo alla Camera di Commercio, che ha organizzato visite senza preavviso negli esercizi candidati tramite esperti di settore individuati da Isnart. I risultati sono poi stati sottoposti a una commissione tecnica di valutazione per l’assegnazione del Marchio.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Sistema Qualità e Progetti Speciali (tel. 0332/295.325-387; e-mail: deligios@va.camcom.it).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.