Alle radici della famiglia

Mercoledì 13 dicembre a Villa Aliverti un incontro-testimonianza organizzato dalle parrocchie di Malnate e Vedano

Prosegue con un incontro in programma mercoledì 13 dicembre alle 21 a Villa Aliverti di Vedano Olona, il progetto "Alle radici della famiglia", organizzato e promosso dalla parrocchia SS Trinità di Malnate in collaborazione con la parrocchia di Vedano, la scuola materna di San Salvatore, le associazioni di volontariato "Amici delle Stelline" e "Liberi di educare", e la cooperativa di Consumo ed Edificatrice.

Il progetto si articola in numerosi percorsi e momenti di formazione con lezioni frontali, testimonianze di pedagogisti e psicologi, testimonianze di educatori (insegnanti, dirigenti scolastici, genitori) e si propone di aprire una profonda riflessione sul compito della famiglia, riportandola al centro della dinamica educativa.

Dopo un primo incontro a Malnate, mercoledì il progetto si sposta a Vedano Olona, con un incontro sul tema "Stima, affezione, preferenza: ogni figlio deve sentirsi unico". Interverranno Lorenzo Crosta, socio fondatore della Cooperativa Solidarietà, e Enrico Craighero, presidente dell’associazione Brugnoni. L’incontro sarà condotto da Carlo Chiodi, direttore dei programmi di Radio Missione Francescana.

Per saperne di più: www.ilpercorso.net

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.