Anche Pozzetto abbraccia i ragazzi della Cooperativa Solidarietà

Il pranzo di Natale con il presidente della Regione Formigoni con i ragazzi della cooperativa di Lorenzo Crosta è diventato ormai una bella tradizione

C’era anche Renato Pozzetto oggi, insieme al presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, a festeggiare il Natale con i ragazzi disabili della Cooperativa "Solidarietà" di Vedano Olona al Ristorante "Piccolo Fumino" di Milano, accompagnati dal fondatore Lorenzo Crosta e dai loro educatori.

Polenta con ragu, lasagne, arrosto con patate e panettone con lo spumante le portate del pranzo che da sette anni Formigoni organizza per questi 40 ragazzi, giovani e meno giovani, che provengono dalle case famiglia di Bresso, Vedano Olona, Malnate e Inarzo.

Un’occasione di festa per  i ragazzi che hanno accolto Formigoni e Pozzetto intonando e coinvolgendoli allegramente in un canto corale sulle note di "La vita l’è bela". «E’ proprio bello vedere queste persone fare festa insieme a noi – ha detto il presidente Formigoni – ma non solo per un giorno, perché il Natale non è un sentimento, ma un fatto che ci spinge a essere diversi e veramente più attenti tutti i giorni».

E proprio un’attenzione speciale e particolare alle categorie più deboli e sfortunate è uno dei temi cui sta lavorando il governo regionale lombardo "perché – ha spiegato Formigoni – ci sono delle iniziative straordinarie messe in piedi da persone, gruppi, associazioni che insieme alle Istituzioni e al Terzo
Settore fanno molto".

Anche Pozzetto non ha esitato ad aderire all’invito di Formigoni ad essere presente oggi, sottolineando che «quello di oggi è un momento di allegria e di festa che abbiamo voluto regalare a questi ragazzi per augurare loro davvero un Buon Natale, perché possiamo farli felici anche solo con poco del nostro tempo».

«Di un pranzo tra amici – ha detto il fondatore della Cooperativa Lorenzo Crosta definendolo – un segno concreto dell’attenzione nei nostri confronti, un momento di festa che anche quest’anno il presidente Formigoni ha voluto per ricordare tutti gli operatori che, come noi, dedicano la vita a queste persone».

didascalia:  Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, e Renato Pozzetto, oggi al ristorante "Piccolo Fumino" con i ragazzi della "Cooperativa Solidarietà".   

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.