Andrea Meneghin ospite dei Licei

Il 22 dicembre appuntamento con la partita di basket su sedia a rotelle tra i liceali e gli atleti della H.S. Varese

Sarà Andrea Meneghin l’ospite d’onore della partita di basket su sedia a rotelle in programma nella mattinata di venerdì 22 dicembre, alle 10.30, nella palestra dei Licei di Gallarate, in viale dei Tigli 38. L’ex campione della Pallacanestro Varese assisterà, insieme agli allievi ed ai professori dei Licei, ad un incontro tra gli atleti della H.S. Varese ed un gruppo di liceali che nelle scorse settimane si sono allenati appositamente per prendere confidenza con le sedie a rotelle. Un modo originale per trascorrere l’ultimo giorno di scuola prima delle vacanze natalizie.

L’idea della partita è nata all’interno del Progetto Niguarda, realizzato dai Licei in collaborazione con l’AUS-Niguarda di Milano. Il progetto ha visto un gruppo di ragazzi dei Licei, guidati dalle prof.sse Chiara Brivio e Raffaella Calbucci, visitare l’ospedale Niguarda incontrando persone ricoverate e terapisti che hanno insegnato agli studenti come ci si muove e come si guida una sedia a rotelle ed è sfociato in due importanti iniziative: l’esposizione fotografica Senza barriere, che il Liceo ha ospitato nel mese di novembre, e la realizzazione di un calendario, disponibile sul sito www.ausniguarda.it.

Alla partita sarà presente – e si metterà in gioco sul campo – anche Francesco Mondini, Presidente del CIP (Comitato Italiano Paralimpico) Lombardia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.