Apre a Gavirate la mostra “Il permesso di crescere”

Verrà inaugurata sabato 16 dicembre alle ore 17 la mostra fotografica che racconta il percorso personale e professionale di giovani disabili allievi del CFPIL

 Il CFPIL – Centro di Formazione Professionale Inserimento Lavorativo – dell’Agenzia Formativa della Provincia di Varese, in collaborazione col Comune di Gavirate, presenta “Il permesso di crescere”, la mostra fotografica che attraversa la provincia di Varese, raccontando il percorso personale e professionale dei giovani disabili, che frequentano il CFPIL e illustra la filosofia del servizio.

Inaugurazione
sabato 16 dicembre 2006 – ore 17
Centro Commerciale “Campo dei Fiori” – Gavirate.

La mostra, anticipata dal libro da cui è tratta (presentato il 16 dicembre del 2005), e preceduta dall’evento inaugurale – 19 maggio – 9 giugno 2006 – nella città di Varese, dove il partner era l’Azienda Bticino, sede storica dell’”Isola Formativa”del CFPIL (reparto dedicato in modo specifico alla formazione dei disabili), è alla seconda tappa.

La mostra sarà presente in tutte le città che ospitano i C.F.P. dell’Agenzia Formativa – Gallarate, Tradate, Luino e Varese – , oltre che nei Comuni di Sesto Calende, Laveno Mombello, Gavirate e Busto Arsizio.

Le immagini della mostra sono state realizzate da due fotografi professionisti Bruno Taddei e Claudio Argentiero; mentre i testi sono stati curati da Anna Sculli e Giovanna Daverio.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.