Apre a Varese uno sportello Consip

Il servizio è attivo nella sede della Cna varesina in via Bonini 1

Anche a Varese è ora attivo uno sportello CONSIP: è nella sede della C.N.A. Varesina, in via Bonini 1.

CONSIP è la struttura creata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze per razionalizzare le spese dell’Amministrazione pubblica e consiste in un "mercato digitale" completamente gratuito nel quale le Imprese abilitate offrono, tramite cataloghi elettronici, beni e servizi che le Amministrazioni possono acquistare per importi inferiori alla soglia comunitaria che è di 137 mila euro. Nello sportello Consip lo scambio di informazioni e le transazioni avvengono mediante un computer, una connessione a Internet e un kit di firma digitale.

CONSIP mette a disposizione la piattaforma ma non fa da mediatore: della compravendita si occupa direttamente chi compra e chi vende. L’impresa che intende utilizzare il portale s’impegna così a formulare l’offerta, specificando la durata dell’offerta; il prezzo; l’area di consegna; i termini di pagamento; la disponibilità.

Il ruolo dello sportello CONSIP in CNA, il primo e l’unico finora concretizzato in provincia, è di informare le imprese interessate dell’opportunità, raccogliere le loro offerte e aiutarle e supportarle nella presentazione delle domande di abilitazione per ogni singolo bando che definisce, per ogni categoria merceologica, le regole del Mercato Elettronico attraverso le quali le Imprese inseriscono i loro prodotti nel catalogo: un’opportunità nuova e importante per le imprese artigiane e le piccole imprese.

Riferimento per lo sportello è Giacomo Moretti: 0332.285289, gmoretti@cnavarese.it

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.