Arriva l’Urlo pulp al Sancho Panza

Sabato 16 dicembre il Circolo Sancho Panza ospiterà una delle band italiane più interessanti dell'underground italiano

Sabato 16 dicembre il Circolo Sancho Panza ospiterà una delle band italiane più interessanti dell’underground italiano: i Jolaurlo. La data è inserita in uno dei tour più attesi dell’anno infatti fra i locali che faranno suonare la band pugliese/bolognese troviamo, oltre al circolo Sancho Panza, il Link di Bologna, l’Hiroshima mon amour di Torino, il Filmore di Piacenza e il Nautilus di Cardano. La peculiarità della varesina sarà però l’originale assetto acustico della band e, come sempre, l’ingresso gratuito.
La storia di Jolaurlo inizia nel ’99 in provincia di Bari dall’incontro di Marzia Stano (voce) e Gianni Masci chitarra)…Trapiantati a Bologna e "piantati" dalla vecchia sezione ritmica del gruppo, i due si incrociano con gli strani frutti di altri trapianti individuali giunti nella città emiliana alla ricerca di terreno fertile: Bruno De Sanctis (basso), Rossella "Poppy" Pellegrini (chitarra), Leonida Maria (drum machine, vjset e percussioni) e Paolo Difilippo (batteria). Il nome dello strano esperimento botanico si compone così "JOLA¨ è una strega medioevale, abile danzatrice, che con il suo portamento e la sua energia magnetica incantava i cavalieri, che per lei dimenticavano guerre e battaglie. "L’URLO¨ il celebre quadro di Munch, divenuto l’icona di un’epoca, definita post-moderna, che celebra la decostruzione dei vecchi punti di riferimento e apre una nuova era all’insegna della contraddizione, un’era in cui il "doppio" (bene/male, bianco/nero ecc.) non è più conflitto ma convivenza e contaminazione.
Jolaurlo è una band di grande impatto, che contamina punk-rock e reggae-ska e contagia il pubblico con un sapiente innesto di musica, parola, immagine ed energia umana. E se proprio volete sapere che genere fanno, ebbene, è Pulp rock!
www.jolaurlo.it

Circolo Sancho Panza
bar-trattoria-eventi
Via de cristoforis 5 VARESE
0332-235458
organizza "El Quixote"
ingresso con tessera gratuita

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.