“Arrivano i cuccioli” al Cinema Teatro Nuovo

Lo spettacolo teatrale per bambini di Gruppo Alcuni farà tappa a Varese domenica 17 dicembre

"I Cuccioli", con Francesco e Sergio Manfio, dopo una tournée teatrale estiva che ha girato le maggiori piazze d’Italia ottenendo numeri altissimi – parliamo infatti di oltre 30 mila giovani spettatori in 22 tappe – sono ripartiti in tour anche per la stagione invernale.
I protagonisti delle serie cartoon di Rai 2 “Cuccioli” ed “Eppur si muove” faranno divertire i più piccoli, conquistandoli con le loro travolgenti avventure.
Sergio e Francesco Manfio, nei panni del Capi e del suo Assistente, insieme ai Cuccioli, si esibiranno con “ARRIVANO I CUCCIOLI” a Varese al Cinema Teatro Nuovo di Viale dei Mille domenica 17 dicembre alle ore 16.
Ad accompagnare i due attori ci sono, ancora una volta, i CUCCIOLI, ovvero gli straordinari protagonisti della serie cartoon tanto amata dai più piccoli.
Lo spettacolo infatti mette insieme il lavoro teatrale e quello televisivo, gli attori, i cartoni animati e gli splendidi pupazzi ideati e realizzati da Gruppo Alcuni.
Attori e cartoon insieme sul palco, quindi, in una straordinaria e affascinante avventura che sa divertire e coinvolgere bambini e ragazzi partendo da una originale rilettura della fiaba di Cappuccetto Rosso.

LO SPETTACOLO – Il lupo di “Cappuccetto Rosso” si è stufato di fare sempre la parte del cattivo e decide che, questa volta, è ora di cambiar vita e la sua parte nella fiaba.
Si rivolge quindi ai due disegnatori di cartoni animati, Sergio e Francesco, il CAPI e il suo ASSISTENTE, che si mettono immediatamente all’opera per risolvere il suo problema di crisi d’identità. Con l’aiuto dei bambini e dei Cuccioli i protagonisti riusciranno a dare un nuovo finale alla fiaba: il Lupo Ugo, grazie a un mago, diventa rana, esce dalla fiaba, incontra una principessa che lo bacia e lo trasforma in un principe.
Lo spettacolo è stato studiato in modo da coinvolgere i bambini non solo emotivamente ma anche nello sviluppo dei singoli momenti della storia.
I giovani spettatori dovranno infatti aiutare gli attori sul palco, per far sì che tutto finisca con il fatidico: … e vissero felici e contenti!

Il costo dello spettacolo è di 3 euro e per informazioni si può telefonare al Progetto Zattera al 349.3281029 oppure al Comune di Varese allo 0332.255513.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.