Arte e musica per il circolo nuovo di zecca

Cambio di gestione per lo storico ritrovo. Un luogo a tutta cultura e gastronomia

La targa all’ingresso svela subito la data di nascita. Era il dicembre del 1922 quando nel centro di Oggiona si inaugurò il circolo. Dopo ottantaquattro anni di vita lo storico punto di ritrovo del paese cambia ancora. Una nuova gestione che tiene insieme "vecchio" e nuovo. Molto spazio alla cultura, all’arte, alla musica per dare qualcosa in più oltre alla classica gastronomia con una buona cucina casalinga.
Tonino Neri e Adriana Gasparotto, il primo mattatore della popolare Balcon band, la seconda artista e assessore alla cultura di Cavaria, saranno le anime del circolo.
Molti gli amici che hanno voluto partecipare all’iniziativa. E così nei locali si possono gustare le sculture di Mario Donadio, i pannelli in ceramica di Tino Sartoni, i quadri di Ugo Perini e Sergio Michilini, oltre ai lavori di Adriana.
Una nuova gestione che vedrà nella musica l’altro elemento distintivo. Appena entrati si trovano subito gli "strumenti del mestiere" con un pianoforte, una chitarra, un banjo, tamburelli. Uno spazio dove si rievocano anche gli amici che non saranno a brindare per ever lasciato la propria band troppo presto. Una foto di Gigi Bassani e Cecco li ricordano come sempre fanno i musicisti della Balcon band.
Il locale si trova in centro a Oggiona in via Roma ed è sempre aperto tranne il mercoledì.
Un altro spazio dove si potrà respirare un’aria di convivialità che inieme alla cucina e un buon bicchiere di vino potrà unire chiacchiere e attività di vario genere.

Galleria fotografica

Il circolo di Oggiona 4 di 16
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Dicembre 2006
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il circolo di Oggiona 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.