Avvistato Babbo Natale in riva al lago di Varese

Oltre 150 bimbi hanno aspettato l'arrivo del vecchietto più famoso del mondo, che li ha salutati per fare ritorno al Polo Nord

Galleria fotografica

A Bodio Lomnago Babbo Natale arriva dal lago 4 di 10

Grande festa questa mattina a Bodio Lomnago.
Verso le 10 sono giunti al nuovo lido con una bella passeggiata a piedi (i più piccoli in scuola bus) i bambini della scuola elementare e dell’asilo: in 150 si sono radunati in trepida attesa sul molo, accompagnati dalle insegnanti, alla presenza del Sindaco Rinaldi e della dirigente Politi.
L’attesa è stata rallegrata dal suono tradizionale degli zampognari.
Dalle nebbioline del lago è apparsa una barca, sapientemente condotta dallo storico pescatore di Bodio Lomnago Mosè Bossi, che trasportava uno scampanellante Babbo Natale.
Il simpatico vecchietto, acolto da applausi e grida di gioia è stato sommerso dai bambini, ai quali ha distribuito un regalo predisposto dall’Amministrazione Comunale: delle belle matite colorate per disegnare questa bella giornata passata sul lago.

"Il lago – anche grazie a qusto bel lido – sta ritornando nel cuore della nostra gente ed è sempre più centro culturale e ricreativo" ha detto il Sindaco.
Poi Babbo natale è rientrato in barca al polo Nord, dove l’aspetta la tradizionale slitta per gli impegnativi giri dei prossimi giorni.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 dicembre 2006
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A Bodio Lomnago Babbo Natale arriva dal lago 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.