Bardi e Menestrelli, è il momento delle premiazioni

Venerdì 1 dicembre la premiazione della V edizione di “Bardi e Menestrelli 2006”: alle 21 all’oratorio si premieranno i vincitori

Questa sera, venerdì 1 dicembre presso l’Auditorium dell’Oratorio di Casorate Sempione (P.za della Chiesa), alle 21 si terrà la premiazione della V edizione del concorso letterario “Bardi e Menestrelli 2006”, organizzato dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Casorate. Dopo il successo dello scorso anno, che ha visto partecipare aspiranti scrittori e poeti da tutta Italia, anche quest’anno l’esperienza continua e l’appuntamento è ormai vicino. Tema di quest’edizione:  Léggere parole e parole leggére: la lettura ispira la scrittura”, uno stuzzicante gioco di parole ispirato da un passo del “Libro” dei “Primi Poemetti” di Pascoli, che ricorda la voce invisibile del “libro del mistero”. Nel corso della serata sarà presentata la silloge di prose e poesie con una reading che unisce le due antiche arti: la musica e la poesia. Il duo di chitarre classiche di De Stefano e De Leo, infatti, accompagnerà con le sue note leggere le voci di Anna Cattoretti, Rita Gaviraghi, Maria Rosa Pedinotti e del presidente della giuria, Paolo Zoboli, che leggeranno i testi vincitori. Durante l’evento, presentato da Tiziana Robustelli, si premieranno non solo i poeti e gli scrittori, ma anche i piccoli fotografi vincitori della prima edizione del concorso grafico e della gara di disegno per la Scuola Primaria  “Il mio paese: Casorate”. Adulti e giovani artisti saranno così riuniti in un’unica occasione. Ingresso libero.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.