Bolladello in festa per S. Ambrogio

Ecco il ricco calendario per 4 giorni di eventi, tra i quali l'inaugurazione del parco dedicato a Don Davide Colombo

Con quattro giorni ricchi di eventi divertenti e significativi, la comunità di Bolladello (frazione di Cairate) si prepara a festeggiare il suo patrono, quel S. Ambrogio che evidentemente non è solo dei milanesi.

Le attività inizieranno proprio il 7 dicembre, per la patronale, con una Messa solenne programmata per le 20:45 e una esibizione delle corali di Cairate – Bolladello “Nova et Vetera”. Al termine della serata saranno offerti cantucci e vin santo.

Venerdì 8, invece, sarà la festa dell’Immacolata Concezione: si inizierà quindi alle 11 con una Messa solenne, per poi proseguire alle 12 con l’inaugurazione del Parco e della scultura dedicati alla memoria di Don Davide Colombo, insieme all’apertura della mostra fotografica “Il nostro Amico Davide”. Alle 15 i vespri solenni mentre alle 15:30 i più piccoli si divertiranno con uno spettacolo di magia del “Mago Pagliaccio Antony” per grandi e bambini. Alle 17:30 è programmata una tombolata, mentre alle 19 si cenerà con polenta, capriolo, soppressa e formaggi. La giornata terminerà alle 21 con lo spettacolo musicale a cura del “Coro Penna Nera” di Gallarate, in chiesa.

Anche per sabato 9 novembre ci sarà un appuntamento, cioè il recital “La leggenda dei 12 giorni…”, composto e diretto dal “Ponte della Ginestra” presso il salone dell’oratorio.

Si chiude domenica 10 dicembre, prima con la Santa Messa delle 11, celebrata da Don Maurizio Villa, e poi con le gare di Minii 4WD, con un premio per ogni partecipante.

Durante la settimana rimarrà aperta una mostra mercato con banco di beneficenza, con addobbi, oggetti regalo e dolci. Il 7 la mostra sarà aperta dopo la S. Messa, l’8 e il 10 dalle 9 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 19. Infine il 9 dicembre apertura dalle 20:30 alle 23. Tutte le manifestazioni si svolgeranno presso il Centro Parrocchiale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.