Camillocromo e Musica Onirica per film immaginari

Attraverso storie raccontate dal vivo, originali trame cinematografiche e si esibiscono nelle loro composizioni che sono ispirate alla musica per film

Sabato 16 dicembre alle ore 20:30, con il sostegno del Percento culturale Migros Ticino, all’interno della stagione del Nuovostudiofoce si esibiranno i Camillocromo, gruppo musicale di Firenze che per il successo riscosso durante estivaLugano 2006 con il concerto “Musica onirica per film immaginari” è nuovamente proposto al pubblico.

 

Si tratta di un concerto teatrale per i suoi aspetti narrativi e “visivi”, come altri concerti che quest’anno sono proposti dalla stagione. Musica onirica per film immaginari non è un titolo che deve intimorire chi non ama particolarmente i versanti intricati della psiche, perché lo spettacolo è un viaggio divertente e disinvolto nel nostro immaginario musicale del Novecento.

I Camillocromo suggeriscono al pubblico, attraverso storie raccontate dal vivo, originali trame cinematografiche e si esibiscono poi nelle loro composizioni che sono ispirate alla musica per film. Con suggestioni di altri tempi, i Camillocromo spaziano tra sonorità balcaniche e sudamericane, cogliendo echi circensi o sgorgati da ballate popolari; i rimandi immergono in atmosfere felliniane, bregoviciane e di vecchi film francesi. Strepitosi sono nei Camillocromi i due grandi strumenti evocativi del genere descritto: la fisarmonica e il clarinetto.

 

Suggeriamo di ascoltare qualche nota nel loro sito:

http://www.camillocromo.altervista.org/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.