Centro storico, i commercianti pronti al Natale

Milena Betto rieletta presidente. Il 20 dicembre l'appuntamento clou sarà la Mezzanotte Bianca,

Il comitato commercianti del centro di Gallarate si rinnova, ma non cambia. Milena Betto è stato confermata presidente, Fabio Lunghi verrà affiancato alla vicepresidenza da Danilo Puricelli. La qualità sarà il cavallo di battaglia di questo nuovo corso. In cantiere alcuni progetti con l’amministrazione comunale per migliorare la situazione del centro cittadino: illuminazioni in centro, pulizia delle strade, lotta ai piccioni che infestano soprattutto via San Giovanni Bosco, sicurezza e parcheggi.  

Per il Natale, in programma ci sono varie iniziative a cominciare dalla “Mezzanotte bianca” che si svolgerà il prossimo 20 dicembre: musica nelle basiliche, luminarie, teatro per una notte tutta da vivere. L’8 dicembre ci sarà uno spettacolo per le vie del centro dedicato ai bambini, mentre il 10 sarà la volta di pittori e scultori che esporranno all’aperto. «È stato un anno altalenante – spiega Gianfranco Ferrario, direttore Ascom Gallarate -, ma da ottobre in avanti c’è stato un risveglio e siamo fiduciosi per il Natale. Non va bene invece la parte dei finanziamenti, per i quali Ascom è leader: c’è troppa incertezza burocratica e fiscale, la propensione ad investire è schiacciata da questo, serve chiarezza da parte del Governo innanzitutto. Per quanto riguarda il futuro del commercio a Gallarate, la riqualificazione di piazza Risorgimento e piazza Garibaldi saranno importanti per tutti, la collaborazione con il Comune c’è e migliora di anno in anno».      

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.