Chirurgia ed economia: un binomio da perfezionare

A Villa Toeplitz, giovedì 14 dicembre a partire dalle ore 14.30, si parlerà di gestione economica in ambito chirurgico

Si svolgerà giovedì 14 dicembre a partire dalle ore 14.30 a Villa Toeplitz la Riunione scientifica annuale del Dipartimento di Scienze Chirurgiche dell’Università degli Studi dell’Insubria.

 

Obiettivo del workshop, intitolato “Economia sanitaria in Chirurgia” è l’approfondimento di un tema ormai di fondamentale importanza per la amministrazione clinica e scientifica di qualsiasi struttura sanitaria e universitaria, quello della gestione economica in ambito chirurgico, con un occhio rivolto in particolare nei riguardi della ricerca scientifica, dell’assistenza clinica e delle nuove tecnologie.

 

L’introduzione dei lavori è affidata ad Andrea Sala, direttore del Dipartimento di Scienze Chirurgiche e a Paolo Cherubino, preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia; le conclusioni spetteranno al rettore, Renzo Dionigi.

 

Il tema sarà trattato con un approccio multidisciplinare, interverranno, infatti, non soltanto medici e professori universitari, ma anche economisti e ingegneri. Infine, ciascuna sezione del Dipartimento di Scienze Chirurgiche racconterà la propria esperienza.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.