Cinquemila voti per il varesino dell’anno

Si chiude oggi, lunedì 18 dicembre, il concorso per l'elezione dei personaggi più rappresentativi di cultura, sport e politica. In premio un airone d'argento creazione di Riccardo Visentin

Avete scelto il varesino dell’anno. Si chiude oggi, lunedì 18 dicembre, il sondaggio per eleggere il personaggio che in ambito culturale, sportivo e politico rappresenta meglio la nostra provincia.
La premiazione avrà luogo domani, martedì 19 dicembre, nel nuovissimo Art Hotel di via Bertini.
I varesini prescelti verranno premiati con una spilla d’argento creata appositamente per Varesenews da Riccardo Visentin; la spilla rappresenta un airone, il primo logo della nostra testata, che prende spunto dal simbolo della palude Brabbia.

Ecco i risultati della categoria cultura. Hanno votato 1.771 persone con questi risultati:
Mario Lainati, 567 voti, 32%
Giulio Rossini, 461 voti, 26%
Pietro Macchione, 278 voti, 15%
Claudio Benzoni, 257 voti, 14%
Giuseppe Armocida, 208 voti, 11%

Nella categoria dello sport è in testa Fabrizio Macchi e viene bene dire a ruota Ivan Basso. Questa la classifica precisa quando hanno votato 1622 persone:
Fabrizio Macchi, 484 voti, 29%
Ivan Basso, 436 voti, 26%
Cecco Vescovi, 361 voti, 22%
Manuela Zanchi, 254 voti, 15%
Riccarlo e Luca Sogliano, 87 voti, 5%

Tra i politici Daniele Marantelli, deputato dell’Ulivo ha staccato l’amico, collega rivale Roberto Maroni. Quando hanno votato 1791persone la classifica è la seguente:
Daniele Marantelli, 654 voti, 36%
Roberto Maroni, 497 voti, 27%
Marco Reguzzoni, 356 voti, 19%
Raffaele Cattaneo, 168 voti, 9%
Nicola Mucci, 116 voti, 6%

Per esprimere il vostro voto avete tempo fino alle prime ore di lunedì pomeriggio. La premiazione avverrà martedì e nel prossimo aggiornamento vi racconteremo anche cosa abbiamo previsto per questi illustri varesini.

Il sondaggio per la cultura

Il sondaggio per lo sport

Il sondaggio per la politica

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.