Concerto natalizio dal sapore europeo

Due concerti del coro “Europae Cantores” accompagnato dall’”Ensemble di Ottoni della Provincia di Varese”. Dirige il Maestro Helmut Endlich

Un concerto di Natale che ha i colori dell’Europa. Musiche ricercate e melodie raramente eseguite saranno presentate dal coro internazionale “Europae Cantores” accompagnato per l’occasione dall’”Ensemble di Ottoni della Provincia di Varese”, diretti dal Maestro  Helmut Endlich.
Il  coro Europae Cantores che ha ormai al suo attivo numerosi concerti di alto livello artistico e musicale; circa sessanta cantori provenienti dai diversi paesi d’Europa uniti dalla passione per il canto e dalla voglia di riunire le diverse culture e tradizioni attraverso la musica e il canto.
L’evento musicale si terrà venerdì 15 alle ore 21  presso la Chiesa di S.Margherita in Cadrezzate. Replica domenica 17 alle ore 17 presso la Chiesa di S. Maria Assunta in Caldana di Cocquio saranno l’occasione per un augurio gioioso per il Natale.


Programma:
Puer natus est – Byrd
Hodie Christus natus est – Schütz
Magnificat primo tuono – Monteverdi
Ach mein herzliebes Jesulein – Bach
Christmas day – Holst
Canti dalla tradizione natalizia inglese
Musiche di Giovanni Gabrieli, Samuel Scheidt, Georg Händel e Heinrich Biber.
I concerti sono realizzati in collaborazione con la Comunità Evangelica Ecumenica di Ispra Varese ed i fondi OPM della Chiesa Evangelica Luterana in Italia (CELI).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.