Consegnato a Farioli il calendario de “La provvidenza”

L'incontro con il presidente Cesare Gallazzi è avevnuto nella mattina di venerdì 1 dicembre

Nella mattina di venerdì 1 dicembre il sindaco Gigi Farioli ha incontrato il presidente dell’Istituto La Provvidenza, Cesare Gallazzi. Affiancato dal coautore Maurizio Martinelli, l’ingegner Gallazzi ha illustrato al primo cittadino i contenuti dell’edizione 2007 dell’ormai tradizionale almanacco, dedicato quest’anno alle istituzioni e agli impegni del nuovo Stato italiano all’epoca dell’avvio dell’attività dell’istituto (1879), allora ricovero di mendicità.
Di mese in mese, si possono dunque approfondire i diversi aspetti della realtà  e delle condizioni del territorio nazionale, ma non mancano le curiosità legate al locale.
«Il calendario ci permette di caricare di senso e di storia i giorni che passano» ha osservato Farioli, che ha ringraziato l’ingegner Gallazzi con uno stemmino della Città in argento in considerazione del «ruolo sociale svolto in questi anni alla guida dell’istituto» tra le prime dieci realtà lombarde di assistenza agli anziani.
Farioli si recherà alla Provvidenza prima di Natale per portare gli auguri suoi e dell’Amministrazione agli ospiti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.