Domenica “scuola aperta” all’Itis Geymonat

Appuntamento per visitare l’isitituto dalle 10 alle 12 con guide d’eccezione come studenti ed ex studenti

Nell’ambito dell’iniziativa ‘Scuola Aperta’, domenica 17 dicembre ’06 dalle 10.00 alle 12.00  l’ITIS ripropone l’appuntamento annuale di visita all’istituto. Alcuni studenti, ex studenti e docenti accoglieranno genitori e alunni provenienti dalle altre scuole della provincia che vorranno visitare l’istituto di Via Gramsci.

«L’iniziativa tende a far conoscere l’istituto, i suoi programmi, progetti e laboratori a tutti coloro che si trovano di fronte al problema della scelta da effettuare per il futuro percorso di studi – spiegano dalla scuola -. Al fine di permettere una scelta consapevole i visitatori potranno toccare con mano ciò che effettivamente si svolge nei diversi laboratori del biennio e del triennio, verificare personalmente le prospettive e le potenzialità offerte dagli indirizzi presenti nell’istituto, valutare le opportunità offerte con i corsi formativi extracurricolari oltre alle iniziative d’approfondimento culturale e sportivo. Nel corso della visita genitori e futuri studenti, oltre ad assistere ad alcune dimostrazioni d’attività didattiche di laboratorio, potranno discutere e chiarire i propri dubbi con il Dirigente Scolastico, gli insegnanti, studenti, ex studenti e altri genitori presenti e chiedere tutti i chiarimenti affinché la scelta sia chiara e consapevole».

Per tutti coloro che non riusciranno ad essere presenti domenica mattina, la scuola ricorda che potranno visitare l’istituto previo appuntamento con il Dirigente Scolastico, lo stesso vale per quegli studenti che vorranno sperimentare un giorno all’ITIS in una classe con i loro compagni già frequentanti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.