E l’eremo diventò Presepe

Come roccia è il tema scelto per mettere in scena la Natività. Una tradizione che coinvolge molti cittadini e migliaia di visitatori

Come Roccia… un tema caro al nostro territorio tanto che a Schianno questo anno hannod eciso di dedicare il presepe allo scenario dell’eremo di Santa Caterina. Una scelta per  rilanciare a tutti i visitatori un preciso messaggio di fede: chi adora il neonato bimbo di Betlemme si pone con sicurezza sulla medesima roccia di salvezza.
A Schianno il Presepe è una tradizione che continua ormai da molti anni.
Grazie all’impegno costante di una decina di persone ed il supporto (anche economico) della Parrocchia San Giorgio di Schianno e la Pro-Loco di Gazzada-Schianno, riescono a realizzare ogni anno qualcosa di diverso e, qualche volta, anche di "curioso".

Galleria fotografica

Il Presepe di Schianno 4 di 8

Il presepe è visitabile presso la Chiesa dei Santi Cosma e Damiano a Schianno (clicca qui per vedere come raggiungerla).
E’ aperto tutti i giorni dal 25 Dicembre 2006 al 31 Gennaio 2007 dalle ore 9.00 alle ore 19.00.
Per concordare una visita per gruppi, potete contattare i responsabili via E-Mail all’indirizzo
info@presepeschianno.it . 

Il sito ufficiale

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 dicembre 2006
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Presepe di Schianno 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.