E’ sotto l’albero la prima edizione invernale di Varese Shopping by night

le aperture serali dei negozi saranno il 15 e il 22 dicembre: ad allietare gli acquisti serali, anche le bande musicali di Comerio e Mornago

Dopo il grande successo registrato negli estati 2005 e 2006, con l’iniziativa, i venerdì sera “aperti” con in negozi del centro a disposizione dei consumatori le Sere Vive di Varese, Nuova Vita in Città, venerdì 15 e venerdì 22 dicembre 2006 al via la prima edizione invernale di  “Varese Shopping by night”.

«Quella che doveva essere un’iniziativa sporadica, ed è rapidamente diventata una tradizione che ha riempito e riempirà regolarmente come un uovo il centro di Varese – Ha dichiarato, Gianni Lucchina, Direttore della Confesercenti – La prima edizione di Varese shopping by night invernale otterrà il medesimo successo di quelle di giugno e luglio del 2005 e 2006».

Era impossibile non pensare ad una replica visto lo strepitoso successo dell’iniziativa. «Quella del venerdì è stata per i commercianti anche una soddisfazione dal punto di vista economico, perchè nessuno è rimasto senza lavoro – ha precisato Alfredo Corvi, Presidente del Coordinamento Commercianti del Centro Storico – – Ma l’aspetto più importante è stato quello della promozione dei negozi del centro: è stata infatti una occasione per mostrarsi, efficace quanto e più di un piano pubblicitario»

Un’iniziativa gradita, e che ha visto anche significativi segnali dall’Amministrazione Comunale, come le aperture dei parcheggi, speriamo che vengano confermati anche per i prossimi venerdì.

Sono numerosissime le attività che hanno deciso di aprire.
Il nostro impegno per Natale è stato importante, dalle luminarie ai babbo natale, che nei giorni 16, 17, 23 e 24 dicembre, dalle ore 15 alle ore 18 per le vie del centro regaleranno caramelle e cioccolatini della Lindt, latte Varese e panettoni a tutti i bambini.
Venerdì 15 e venerdì 22 dicembre i negozi apriranno, oltre al loro orario ordinario, anche dalle ore 21 alle ore 23.
Ad animare i cittadini sfileranno delle Bande Musicali, il 15 la Filarmonica di Comerio, il 22 Corpo Musicale Mornaghese di Mornago.
Varese, via Mercantini 15, tel. 0332 810705 fax 0332 811072 e – mail confesercenti@cat-confesercenti.va.it
Inoltre in piazza M. Grappa, angolo Corso Matteotti sarà allestito un banchetto, in collaborazione con il Comitato Provinciale dell’Unicef, per la raccolta di Fondi a sostegno del progetto Scuole per l’Africa “Aiuta anche Tu i bambini dell’Angola ad andare a scuola”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.