Francobolli speciali per un Natale speciale

Appunatmento venerdì in piazza San Giovanni, sabato e domenica al Museo del Tessile per i collezionisti

Si segnala che nei prossimi giorni si svolgerà un’iniziativa particolare: l’8 dicembre nel villaggio natalizio di piazza San Giovanni e il 9 e il 10 dicembre nella casetta di Babbo Natale nell’ambito del mercatino del parco del Museo del Tessile, le Poste Italiane attiveranno un servizio temporaneo che provvederà alla “bollatura filatelica con annullo speciale” di due francobolli appartenenti alla serie tematica “Il Santo Natale”.

 Il primo raffigura la Natività, l’altro un albero di Natale, che saranno annullati con un timbro speciale che riproduce la stessa immagine dei francobolli.
A disposizione degli appassionati (e non) dalle 10 alle 19.30, anche numerosi prodotti filatelici, come folder a tema, scatole, puzzle.

Il sindaco Gigi Farioli tiene a sottolineare che l’iniziativa induce ad una riflessione: “Considerando il fatto che in alcuni paesi europei non vengono emessi francobolli raffiguranti la Natività, possiamo dire che mentre altri annullano la Natività, noi ne prevediamo l’”annullo”, in pratica l’”unicità esclusiva”, e la mettiamo al centro della Festa, come una luce che illumina le scelte di vita e che le allontana dall’appiattimento, dal relativismo, dal nichilismo, dall’indifferenza”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.