Gavino Sanna firma il calendario dei bambini

Il noto pubblicitario presenta giovedì 7 dicembre a Villa Aliverti il calendario realizzato con i disegni dei piccoli ospiti dell'Istituto La Nostra Famiglia

Interessante appuntamento giovedì 7 dicembre nella Sala consiliare di Villa Aliverti, in piazza San Rocco a Vedano Olona. Alle 20.45 Gavino Sanna, (nella foto) il pubblicitario italiano più famoso nel mondo (che da qualche anno abita proprio a Vedano), presenterà il calendario che ha realizzato utilizzando i disegni dei bambini che frequentano l’istituto "La Nostra Famiglia" di Vedano.

L’incontro – a cui parteciperanno il sindaco di Vedano Olona Giovanni Barbesino, il parroco don Roberto Verga e la direttrice della Nostra famiglia Stefania Segato – sarà anche l’occasione per illustrare ai presenti il progetto di ristrutturazione che il centro per l’assistenza e l’educazione dei bambini disabili si prepara a realizzare.

Il Centro de La Nostra Famiglia di Vedano è nato nel 1946 per opera del beato Luigi Monza, fondatore dell’Associazione. L’anno successivo ha preso il via l’attività riabilitativa, su richiesta e in collaborazione con l’Istituto Neurologico Besta di Milano.
Oggi quello di Vedano è uno dei 37 centri de La Nostra Famiglia ed è un complesso organizzato e abilitato alla diagnosi, alla cura, alla riabilitazione dei disturbi dello sviluppo, delle menomazioni e delle disabilità fisiche, psichiche e sensoriali per soggetti in età evolutiva. Ha accolto circa 3500 utenti provenienti dalla provincia di Varese e da province limitrofe e attualmente assiste circa 500 bambini, con servizio di ciclo diurno continuo e ambulatoriale.

Per mantenere e incrementare gli elevati standard qualitativi delle prestazioni offerte si rendono ora necessari forti investimenti. Inoltre, è attualmente in fase di progettazione la nascita di un servizio di day hospital per 10 posti letto. Tale attività, unica nel territorio interamente dedicata a utenti disabili, consentirebbe di svolgere attività diagnostica e valutativa in modo più completo e in tempi più brevi rispetto all’attuale. Ciò porterebbe ad una impostazione del trattamento riabilitativo in minor tempo e in modo più mirato.

Il calendario, che è stato realizzato anche grazie al contributo della ditta Lati di Vedano Olona, può essere richiesto telefonando allo 0332 866 080.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.