Getta la coca dal finestrino, denunciato trentaduenne

L'uomo, incappato in un "pattuglione" della polizia, non ha rispettato l'alt. Tre le dosi di stupefacente trovate sul ciglio della strada

Poteva cavarsela indenne al controllo della polizia, il giovane di Laveno Mombello che nella serata di ieri è stato al centro di un breve inseguimento con gli agenti e che gli è costato pure una denuncia. Siamo a Olginasio, frazione di Besozzo, verso le 22 di ieri, 13 dicembre. Il giovane è a bordo di un furgone. Un mezzo insolito per muoversi la notte, soprattutto in una serata in cui la Questura di Varese ha organizazato un "pattuglione": una sorta di controlo del territorio per stroncare spaccio di droga e soprattutto reati contro il patrimonio e la persona, come le famigerate rapine o furtio in villa. Il controllo avviene nell’area del Medio Verbano: Gavirate, Laveno, Besozzo, Ispra. Gli agenti della squadra Mobile si muovono sia su auto istituzionali sia a bordo di veicoli civili – le cosiddette "auto civetta" – . Proprio una di queste nota un furgone con a bordo un uomo. Gli intima ‘alt, ma il mezzo cerca di prendere velocità, subito seguito dalla vettura dei poliziotti, che lo fermano dopo pochi metri. Il ragazzo, un artigiano di Laveno, incensurato, non trasporta nulla; solo i poliziotti notano il finestrino del lato autista che è aperto. Non proprio una buona trovata per la temperatura rigida della serata. Ripercorrendo la strada, infatti ecco che saltano fuori, sull’asfalto, tre dosi di coca pronte all’uso. Il giovane è stato denunciato a piede libero per detenzione di stupefacenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.