GlobeGround Italia e Sea Handling: accordo con Lufthansa
E’ nata il 1 dicembre 2006 una nuova realtà operativa, l’Associazione Temporanea d’Impresa (ATI)
E’ nata il 1 dicembre 2006 una nuova realtà operativa, l’Associazione Temporanea d’Impresa (ATI) che unisce l’esperienza e la competenza di GlobeGround Italia e Sea Handling, handling agents leader per qualità dei servizi offerti e quote di mercato servite negli aeroporti milanesi.
Primo risultato importante della costituzione dell’ATI è l’accordo raggiunto con il primo cliente, la compagnia aerea Lufthansa (già servita da GlobeGround per i passeggeri e da Sea Handling per la rampa) che prevede l’erogazione congiunta dei servizi di assistenza aeromobili e passeggeri negli aeroporti di Linate e Malpensa.
Sea Handling e GlobeGround attraverso la costituzione dell’ATI si pongono l’obiettivo di ampliare il proprio portafoglio clienti negli aeroporti di Milano e di estendere la propria attività operativa sul mercato italiano e estero.
«Questo accordo è una risposta efficace alle nuove sfide imposte dalla liberalizzazione del mercato dell’handling di Malpensa – ha dichiarato Giovanni Turone, direttore generale di Sea Handling – e oltre a offrire importanti prospettive di sviluppo ci permette di tutelare la qualità dei servizi offerti ai passeggeri che per Sea Handling rimane un obiettivo prioritario».
«Siamo particolarmente onorati – dice il nuovo presidente di GlobeGround, Roberto Sartori – di iniziare una nuova fase di rapporti con Sea Handling finalizzati all’offerta sistematica di servizi di alta qualità. Lo studio e l’implementazione di nuove metodologie per l’accoglienza dei passeggeri e la riduzione dei tempi di attesa nelle varie fasi di accettazione, controlli sicurezza, imbarco e sbarco dei passeggeri è uno degli obiettivi della nostra collaborazione».
GlobeGround Italia nasce nel 1994 a Linate dallo spin off delle attività di servizi a terra di Deutsche Lufthansa Ag. Nel corso del decennio di attività, l’azienda si è espansa sui maggiori aeroporti italiani e attualmente è presente sugli scali di Linate, Malpensa e Fiumicino con circa 200 dipendenti e 10 milioni di euro di fatturato.
Globe Ground Italia si distingue per gli “high quality standard” che ottiene grazie all’expertize del proprio personale.
In seguito alla liberalizzazione del mercato dei servizi a terra negli aeroporti, ormai in regime di libera concorrenza, Sea SpA ha costituito Sea Handling, operativa dal 1° giugno 2002. La nuova società del gruppo Sea è attiva nella fornitura di servizi di handling a oltre 200 compagnie aeree (circa l’80% del mercato di Malpensa) grazie a oltre 3000 dipendenti e 1100 equipaggiamenti per i servizi rampa. Sea Handling è in grado di servire oltre 100 diversi tipi di aeromobili. La società è partecipata al 100% da Sea SpA.La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Ilaria Salis candidata alle europee con Alleanza Verdi Sinistra nel collegio NordOvest
Alberto Gelosia su Ilaria Salis candidata alle europee con Alleanza Verdi Sinistra nel collegio NordOvest
lenny54 su I no vax sono tornati a colpire in provincia: imbrattati i muri della redazione di Varesenews
malauros su I no vax sono tornati a colpire in provincia: imbrattati i muri della redazione di Varesenews
Felice su I no vax sono tornati a colpire in provincia: imbrattati i muri della redazione di Varesenews
PaoloFilterfree su A Varese Salvini prova a ricucire passato e futuro della Lega, ma Bossi non c'è
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.