Grande festa in pediatria con trapunte e pannelli lignei

Tradizionale festa degli auguri nel reparto dei bambini all'ospedale Del Ponte

Grande festa di Natale in pediatria. Giovedì 21 dicembre, nel reparto dei piccoli degenti la festa entrerà nel vivo con l’arrivo del direttore generale dell’Azienda ospedaliera Carlo Pampari con il sindaco Attlio Fontana, il direttore dell’Asl Pierluigi Zeli, oltre ai padroni di casa: i primari di pediatria Luigi Nespoli e di neonatologia Massimo Agosti.

Presente anche il Comitato Tutela Bambino in Ospedale che, per l’occasione, ha rinnovato il corredo acquistando trapunte coloratissime per tutti i lettini dei reparti.
Si tratta di un segno tangibile dell’interesse che da sempre anima i membri del CTBO : ricostruire un ambiente quanto più possibile accogliente e caldo a piccoli che si trovano catapultati in un ambiente sconosciuto e a volte traumatico. Così il letto, di fatto freddo e diverso dal proprio, si colora di motivi fantasiosi, gli stessi che rivitalizzarono, tempo fa, le poltrone destinate alle mamme.

Oltre alla nuova biancheria, nel vicino reparto di ginecologia arriveranno 30 pannelli lignei dipinti dall’artista Mariella Lorusso.

Al termine della gradita distribuzione ci sarà la merenda e lo scambio di auguri di Natale con i bambini ricoverati e le loro famiglie.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.