Hugo Chavez riconfermato Presidente

Il candidato della sinistra ha ottenuto oltre il 60% dei suffragi

Il Venezuela conferma la propria fiducia a Hugo Chavez, attribuendogli oltre il 60% dei voti. Il presidente uscente è stato dunque riconfermato nonostante le numerose polemiche che hanno caratterizzato i suoi sei anni alla guida del Paese, dovuti soprattutto alla forte ostilità degli Stati Uniti.
Non a caso, subito dopo l’annuncio dei risultati elettorali Chavez si è lasciato andare a dichiarazioni molto forti nei confronti degli Usa dell’amministrazione Bush (definito El Diablo). Dopo aver dedicato la vittoria a Fidel Castro e al popolo cubano, il Presidente riconfermato ha lanciato un messaggio alla Nazione dai consueti toni populistici: «Ora inizierà una nuova era, costruiremo una società socialista e cristiana, la nostra linea strategica sarà l’espansione della rivoluzione bolivariana e della democrazia popolare verso il socialismo venezuelano».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.