Il clavicembalista Ottavio Dantone al castello di Masnago

Martedì 9 gennaio le note del famoso clavicembalista Ottavio Dantone all’interno degli eventi legati alla mostra di Ciaurro “La Musica degli alberi”

Martedì 9 gennaio alle 21, presso il Castello di Masnago sarà possibile lasciarsi trasportare dalle note delicate del clavicembalo del maestro Ottavio Dantone, musicista di fama internazionale. Proprio questo grande artista sarà ospite dell’appuntamento musicale nella rassegna di eventi legati alla mostra del pittore Arcangelo Ciaurro, “Lo spirito degli alberi”. Condividendo lo spirito di questa esposizione, che sottolinea il legame esistente tra l’uomo e l’albero,  Dantone eseguirà con il suo clavicembalo delle improvvisazioni sul tema “Emozioni e armonie sotto la volta degli alberi”. Per i varesini appuntamento, quindi, dopo la befana con le melodie di uno dei più acclamati clavicembalisti al mondo, da anni ospite dei più celebri teatri d’opera internazionali. Il prestigioso direttore dell’ultimo concerto di Natale a Londra, a cui erano presenti anche  Sting e Madonna, sarà a Varese il 9 gennaio, un’occasione irripetibile per ascoltare dal vivo Ottavio Dantone.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 31 dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.