In un libro la memoria industriale di Gallarate

Sabato 9 dicembre alle ore 17 presso la Sala Impero di via Ugo Foscolo verrà presentato il libro “Rivediamoci, cartoline e bozzetti storici di e su Gallarate”, di Orazio Cammarata

Sabato 9 dicembre alle ore 17 presso la Sala Impero di via Ugo Foscolo a Gallarate, avrà luogo la presentazione del libro dal titolo “Rivediamoci, cartoline e bozzetti storici di e su Gallarate”, scritto da Orazio Cammarata (edizioni Lazzati).  

E’ un libro che nasce dall’esigenza di dare uno sguardo alla tradizione storica e sociale di Gallarate. Alcune immagini ripercorrono le varie fasi di una Città che si accinge a cambiare decisamente volto. Memorie, interviste e testimonianze rievocano ed esaltano lo “zoccolo duro” di molte aziende che da oltre un secolo mantengono un’importante tradizione industriale che oggi sembra svanire. Relatori della presentazione saranno Robertino Ghiringhelli dell’Università Cattolica di Milano e il Raimondo Fassa, assessore alla Cultura del Comune di Gallarate.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.