Inaugurata la nuova caserma dei Vigili del fuoco

Cerimonia ufficiale ieri mattina per la nuova struttura di via Strà Madonna, in funzione da febbraio

E’ stata inaugurata ieri mattina la nuova caserma dei Vigili del fuoco di Saronno. Nell’edificio di via Strà Madonna – in funzione dal mese di febbraio – si sono ritrovati i vertici del Comando provinciale dei Vigili del fuoco, guidati dal  comandante Giulio De palma, politici e amministratori di Saronno e dei paesi vicini, per testimoniare l’importanza del presidio ma anche il grande affetto che la città nutre da sempre per i suoi pompieri.

Dopo la messa in onore della patrona Santa Barbara, celebrata nell’autorimessa per dar modo a tutti di assistervi, i Vigili del fuoco hanno portato gli ospiti a visitare la nuova struttura, che si estende su un’area di oltre 5000 mq.

Al momento dei discorsi ufficiali, oltre ai ringraziamenti e ai sentimenti di gratitudine espressi da tutti gli ospiti nei confronti dei Vigili del fuoco, è stato rimarcato da più oratori come, risolto il problema della sede, sia ora da affrontare (e con urgenza) quello dell’organico, da anni ben al di sotto delle reali necessità del territorio saronnese.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.