Inaugurato il nuovo ufficio postale di Origgio

Completamente ristrutturata la sede di Piazza 25 aprile, particolare attenzione data alla sicurezza

Inaugurato questa mattina il nuovo ufficio postale di Origgio, completamente ristrutturato e situato in Piazza XXV Aprile.

«Poste Italiane ha come primo obiettivo il miglioramento della qualità dei servizi che si realizza anche attraverso la modernizzazione degli uffici postali – hanno spiegato i responsabili all’inaugurazione – Il nuovo ufficio, più accogliente, più sicuro e più funzionale, dispone di 3 sportelli: 2 per i Prodotti BancoPosta, 1 polifunzionale, 1 sala consulenza».

Le novità che caratterizzano il nuovo ufficio postale di Origgio sono: eliminazione dei vetri divisori, informatizzazione di tutti gli sportelli al pubblico e di numerose attività di back-office, disponibilità di una saletta separata per offrire consulenza specialistica e riservata alla clientela, segnaletica e supporti informativi, un cash dispenser esterno attivo 24 h su 24, un casellario postale.

«Particolare attenzione è stata riservata al problema della sicurezza – proseguono dalle Poste Italiane -. Le novità più significative riguardano: la quasi eliminazione del contante dai banconi, attraverso dispensatori di denaro a tempo disponibili per ogni operatore di sportello; il monitoraggio dei locali attraverso apposite telecamere; totale visibilità dall’esterno attraverso vetrine più ampie e trasparenti; blindature esterne di nuova concezione e porte di sicurezza. Poste Italiane ha prestato attenzione anche all’abbattimento delle barriere architettoniche. L’ufficio postale è dotato di un accesso facilitato per i disabili e di uno speciale sportello ribassato polifunzionale».

L’ufficio postale di Via Milano osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico: 8.30 -1900 dal lunedì al venerdì e 8.30 -12.30 il sabato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.