Incontro con padre Alex Zanotelli

Sabato 2 dicembre alle 14,30, l'ex direttore di Nigrizia apre la manifestazione "Il Borgo e il mondo" che animerà il Natale nelle piazze e nelle corti centro storico

Domani pomeriggio, sabato 2 dicembre,  sarà a Castiglione Olona padre Alex Zanotelli, mitico (ex) direttore del mensile "Nigrizia", voce forte e limpida dell’impegno missionario e non-violento.

Con la sua testimonianza sul Terzo Mondo e sul ruolo del commercio solidale nel faticoso cammino dei paesi più poveri verso il riscatto economico e sociale, si apre l’iniziativa "Il Borgo e il mondo", il programma di mercatini equo-solidali e di manifestazioni culturali e mostre che animerà il borgo medievale nel periodo natalizio, organizzato dall’Amministrazione comunale di Castiglione Olona.

L’appuntamento è alle 14,30 alla Palestra della Scuola media, in via Cortina d’Ampezzo.

Insieme a padre Zanotelli parteciperanno all’incontro dibattito che apre l’iniziativa "Il Borgo e il mondo", Andrea Reina, presidente nazionale di Assobotteghe, e a Giuseppe Musolino, presidente dell’Arci provinciale di Varese.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.