Insubria, un master sul risparmio energetico

Il corso di 140 ore ha già una ventina di iscritti ed è stato organizzato in collaborazione con le aziende della zona

Un master sul risparmio energetico. È la nuova proposta che ha realizzato l’università dell’Insubria, per la precisione il distaccamento di Saronno, in accordo con le aziende del Saronnese e che ha preso il via nei giorni scorsi, Già una ventina gli iscritti che affronteranno approfondimenti in materia ambientale.

Il corso prevede incontri per 140 ore e alla presentazione dell’iniziativa, erano presenti il vicesindaco Annalisa Renoldi, l’assessore alle politiche energetiche Dario Lucano e il consigliere comunale Gianfronco Librandi, presente anche come rappresentante di un’azienda che opera proprio in questo settore.
«Saronno si conferma essere all’avanguardia sul fronte ambientale – ha spiegato il vicesindaco -. Tanto che questo corso non è un caso sia stato organizzato proprio da noi, con il contributo di molte aziende che hanno interesse a sviluppare il settore del risparmio energetico».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.