L’Anffas Ticino illumina di fiaccole la città

Venerdì 22 dicembre la tradizionale Fiaccolata di Natale per le vie di Somma Lombardo

L’Anffas Ticino onlus di Somma Lombardo – “Comunità di Maddalena”  in collaborazione con l’Oratorio di Maddalena e la Scuola Elementare di Maddalena organizzano venerdì 22 dicembre la tradizionale Fiaccolata di Natale: un percorso illuminato dal fuoco di fiaccole e candele e riscaldato dal calore di cuori e voci di quanti daranno vita alla fiaccolata, per testimoniare, in una notte fredda di dicembre, la volontà di riconoscersi e riunirsi attorno a valori spirituali e umani universali.

Quest’anno, per via dei lavori al ponte sui  canali di via della Brugheretta la fiaccolata allungherà il suo percorso: dopo aver attraversato l’abitato della frazione di Maddalena, scenderà per via Ticino e costeggerà i canali fino a raggiungere la Comunità di Maddalena dell’Anffas Ticino. 

Gli organizzatori rinnovano l’invito agli abitanti di Maddalena a illuminare con candele, lanterne e lumi finestre e davanzali delle abitazioni. 

Programma:

ritrovo all’Oratorio di Maddalena  alle ore 20.30 –  distribuzione di fiaccole  e candele;

percorso: Oratorio – via Ticino –  via Maddalena – via Papa Giovanni XXIII – via Martiri della Libertà –   Piazza Duca Guido Visconti di Modrone  – via Ticino – attraversamento del ponte – lungo Canale Villoresi – Comunità ANFFAS in località Molino di Mezzo;

lungo il percorso canti preparati dai ragazzi della Scuola e dell’Oratorio e dagli ospiti della Comunità accompagnati da zampognari, e vin brulè;

in Comunità: thè, cioccolata calda, vin brulè e falò  per scaldarsi; musiche natalizie con gruppi musicali  e la Banda di Somma;

possibilità di posteggio auto nei pressi della Comunità e servizio navetta da/per la Comunità;

info: Anffas 0331/250184  anffasticino@anffasticino.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.