L’Autogiro va a gonfie vele, ma su quattro ruote

Più di 40 equipaggi di appassionati di auto d'epoca, alcuni giunti dalla Svizzera e dal Piemonte, si sono incontrati alla manifestazione di domenica

Anche quest’anno un nutrito gruppo di appassionati e temerari – più di 40 equipaggi – si è radunato alla partenza dell’Autogiro del lavenese di domenica 3 dicembre. Il percorso, che ha attraversato tutta la Valcuvia da Laveno Mombello  fino alle vette del Cuvignone, passando per Arcumeggia e Vararo, ha superato i 1000 metri di altitudine; a renderlo ancora più arduo si è messa una pioggia battente, tanto che i meno esperti hanno preferito visitare la parte "bassa" della Valcuvia ricongiungendosi con il resto del gruppo a Cittiglio. Insieme hanno poi proseguito il tour nei paesi di Caravate, Sangiano, Gemonio con tappa alla stazione di Gemonio, dove il corteo è stato accolto dai gazebo della Lega Lombarda tra fumogeni verdi e distribuzione di panettoni vino e miele padano. 

Galleria fotografica

Quattro ruote d’epoca in scena all’Autogiro 4 di 5

Dopo Gemonio, la tappa più attesa da tutti: il pranzo  ad Orino presso il ristorante Villa Belvedere. Nel pomeriggio, come da programma, gli appassionati si sono trasferiti nel parcheggio del centro acquisti "La Bofalora" di Cuvio, dove era allestito un circuito con 3 prove di abilità: guida in retromarcia tra i birilli, regolarità a tempo imposto, guida con passeggero "barman" , ovvero con vassoio e un bicchiere colmo d’acqua… il cui contenuto, ovviamente, doveva arrivare all’arrivo, pena  non la squalifica ma una penalità. Non sono mancati premi gadget e coppe per tutti i partecipanti offerti dall’organizzatore Marco Moscatelli, dell’agenzia pubblicitaria BDOG di Orino.

Quella dell’Autogiro è stata una giornata splendida nonostante il tempo avverso. Si tratta di un appuntamento ormai consolidato per gli appassionati di auto d’epoca, che assicura divertimento per tutti; gli equipaggi sono giunti da tutta la Lombardia, Piemonte e anche dalla vicina Svizzera.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2006
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Quattro ruote d’epoca in scena all’Autogiro 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.