La Bric’s non si impone a Segrate

Piemme Telecom Segrate 3 Bric’s Olgiate 0

E’ una Bric’s tesa e imprecisa quella che va a perdere una partita importante per la classifica. Olgiate ha faticato nel primo set ad entrare in partita, per poi recuperare nel secondo parziale dove ha dovuto fare i conti, ed è brutto dirlo, ma purtroppo corrisponde alla realtà, con un arbitraggio di pessimo livello che, se nel primo parziale è stato ininfluente, nel secondo è stato invece determinante con 2 decisioni assurde nei momenti critici del set. Nel complesso Olgiate non è mai riuscita ad entrare in partita e ha subito il buon gioco della capoclassifica che, guidata in attacco da Chiloiro, ha imposto il suo ritmo di gioco dalla prima all’ultima palla.

Olgiate in campo con il sestetto composto da Guido De Caro in palleggio, Janco Valori opposto, Matteo Bertinelli e Nicola Bonfanti al centro, Andrea Maino e Alessandro Rossi schiacciatori, Marco Verga libero.

 Nel primo parziale la Bric’s parte non molto concentrata, un errore in attacco regala ai padroni di casa il primo punto. Gli olgiatesi sono messi subito in difficoltà in ricezione dalla buona battuta della Piemme e i padroni di casa, guidati in attacco da Chiloiro arrivano al break in vantaggio 8-3. Alla ripresa la Bric’s recupera punti grazie al buon turno di servizio di Valori. Dall’altra parte della rete Brambilla cerca Chiloiro con costanza e la Piermme riesce ad arrivare al secondo break in vantaggio 16-10. Alla ripresa un’eccessiva voglia di protagonismo della coppia arbitrale penalizza gli olgiatesi prima con un fallo inesistente di palleggio a De Caro e poi con un cartellino giallo a Bertinelli. Olgiate cerca di tornare in partita, ma dall’altra parte della rete la Piemme difende meglio e sbaglia poco nelle fasi di contrattacco e trova in Dimitri Sala e in Gatti i 2 trascinatori che permettono a Segrate di chiudere il set con il punteggio di 25-15.

Nel secondo set il gioco olgiatese migliora e la Bric’s impegna i padroni di casa in un punto a punto fino al 7-7, poi però è la Piemme ad arrivare al break 8-7 con un attacco di Chiloiro. Alla ripresa gli olgiatesi commettono ancora troppi errori e la Piemme aumenta il suo vantaggio portandosi 15-9. La Bric’s recupera qualche punto grazie a un buon turno in battuta di Valori, ma i padroni di casa sono ancora più determinati e arrivano al secondo break in vantaggio 16-12. Alla ripresa la Bric’s recupera ancora punti e si porta a meno 2 punti grazie a un muro di Maino su Chiloiro (21-19). Bonfanti recupera 1 punto, Viganò riporta il punteggio 22-20, Chiloiro sbaglia la battuta e l’ennesimo errore arbitrale porta il punteggio 23-21 per la Piemme. Olgiate non si scoraggia, recupera fino a 24-23 con Bertinelli, ma i padroni di casa chiudono il set 25-23 con un attacco di Sala.

Il terzo set comincia con un punto a punto fino al 4-4. Poi i padroni di casa, guidati da Viganò arrivano al primo break davanti 8-6. Olgiate recupera fino a 11-10 con Bertinelli, ma Chiloiro guida i suoi fino al break in vantaggio 16-12. Alla ripresa la Bric’s recupera qualche punto, ma ormai i padroni di casa sono più determinati e compatti e, guidati in attacco dal solito Chiloiro, aumentano il loro vantaggio fino a portarsi 24-17. Olgiate recupera ancora 2 punti, ma un errore in battuta di Rossi permette a Segrate di vincere il set con il punteggio di 25-19.

Il presidente olgiatese Carlo Faverio, un po’ sconcertato, si esprime così a fine gara: “inutile recriminare, non siamo mai entrati in partita e non siamo riusciti a giocare come siamo capaci di fare e come abbiamo giocato nelle partite fin qui disputate. Peccato per l’arbitraggio, sicuramente non all’altezza di un incontro di alta classifica. Il nostro programma di lavoro prosegue comunque senza sosta, dobbiamo sempre migliorare e partite come questa ci ricordano che non ci regala mai niente nessuno.”

Piemme Telecom Segrate 3

Bric’s Olgiate 0

Parziali set: 25-15, 25-23, 25-19

 

Piemme Telecom Segrate: Brambilla (2p.), Chiloiro (19p.), Ardrizzi (4p.), Viganò (7p.), Sala D. (7p.), Gatti (6p.), Cerbo (L). NE: Odierno, Tiozzo, Mazzoleri, Chizzoli, Campari,

Allenatori: Verderio – Zappa

 

Brisc’s Olgiate: Maino (5p.),  Rossi (7p.),  Bertinelli (8p.),  Bonfanti (11p.),  Valori (6p.), De Caro (1), Verga (L). N.E. Scotti, Tettamanti, Pasetti, Mattiroli, Viganò

Allenatori: Porro – Bianchi

 

Arbitri: Cipollone di Savona e Casari di Genova – Durata set: 15, 27, 17

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.