La Missa Solemnis di Mozart, una serata organizzata dalla Camerlata dei Laghi

Il concerto si tiene con il prestigiosissimo coro Dodecantus di Treviso, e verrà diretto da Pierangelo Pelucchi, curatore delle più importanti edizioni delle opere di Mayr

Venerdì 15 dicembre alle ore 21.00 presso il Salone della Villa Napoleonica la Camerata dei Laghi insieme all’Associazione Harmonia Gentium di Lecco porterà un grande appuntamento del  XXI Festival Internazionale di Musica Sacra.

In progamma la Missa Solemnis in Do magg. KV 337 di W.A.Mozart e il Te Deum che il compositore bergamasco Simone Mayr (Maestro di G.Donizetti) compose per l’incoronazione di Napoleone a Re d’Italia nella cerimonia che si tenne nel Duomo di Milano.

Il concerto si tiene con il prestigiosissimo coro Dodecantus di Treviso, e verrà diretto da Pierangelo Pelucchi, curatore delle più importanti edizioni delle opere di Mayr.

I solisti sono la soprano Maria Blasi, il contralto Giovanna Caravaggio i tenori Silvio Scarpellini e Luigi Albani ed il baritono Giorgio Valerio.

 

Ingresso € 12 ridotti € 8.
Per informazioni 0332 22 48 14 www.cameratadeilaghi.it

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.