La Scuola Materna festeggia il primo secolo di vita

Domenica 3 dicembre, importante appuntamento alla scuola dell'infanzia che raccoglie i bimbi di Daverio e Crosio

 Grandi festeggiamenti, domenica 3 dicembre 2006, per l’invidiabile traguardo raggiunto dalla struttura che ha accolto tante generazioni di cittadini di Daverio e Crosio della Valle.

Nel 2000 l’asilo ha ottenuto dal Ministero dell’Istruzione il riconoscimento di Scuola Paritaria dell’Infanzia: riflesso dell’elevato standard qualitativo, raggiunto anche grazie alla presenza delle Suore della Congregazione di Nostra Signora della Neve, che dal 1934 hanno cura della direzione educativa e didattica della scuola.
L’asilo di Daverio ha una struttura moderna, luminosa e dotata di un ampio, attrezzato e ben curato giardino; il mantenimento della stessa stato possibile grazie al contributo del Comune di Daverio, di tanti genitori, delle ditte sponsor, di benefattori privati e dei soci dell’Ente Morale. Questo Ente sorto nel 1964 e da allora gestisce l’Asilo. Presidente dell’Asilo il Sig. Giovanni Brugnoni, che ricopre la carica dal 1978.

Per festeggiare il prestigioso genetliaco è stato piantato un ulivo centenario e realizzato un volume che raccoglie testimonianze, foto d’epoca e pi recenti e offre una panoramica della storia e del funzionamento dell’Asilo.

Inoltre domenica 3 dicembre si svolgerà una manifestazione, a cui sono invitati tutti dalla popolazione, alle autorità e le suore presenti all’Asilo.

Programma della festa:
Ore 9,30 – Inizio della Manifestazione con musica del Corpo Bandistico di Capolago – Piazzale Chiesa Parrocchiale – S.S. Pietro e Paolo – Daverio
Ore 10,00 – Celebrazione della S. Messa, con la presenza della popolazione, delle autorit e dei bambini della Scuola dell’Infanzia
Al termine della S. Messa, corteo accompagnato dalla banda fino alla Scuola dell’Infanzia
Taglio del nastro inaugurale, a seguire, Saluti del Presidente della scuola, del Sindaco di Daverio e della Madre Generale della Congregazione delle suore di N.S. della Neve;
Rinfresco offerto a tutti i presenti; Visita alla scuola e alla mostra fotografica.

In occasione del Mercatino di Natale, che si terrà lo stesso giorno a Daverio, i genitori predisporranno uno spazio per la vendita di articoli natalizi per bambini nel giardino dell’Asilo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.