La Winco vince e convince

Varese batte 3-0 il Voghera al termine di una bella prestazione

Secca vittoria della Winco contro il Voghera. I padroni di casa partono subito decisi e i time out tecnici sono fissati sul 8-4 e sul 16-10. Due ace consecutivi di Amari nel finale danno la batosta finale a Voghera, che si arrende sul 25-19.
Secondo parziale più combattuto: la Winco si gode un po’ troppo il successo del primo set, e permette agli avversari di crescere. Tempi tecnici sul 8-7 e sul 13-16 . I ragazzi di Di Fabio riescono a portarsi in parità solo sul 20-20, poi alcune belle azioni –tra cui un ace di Ferrario e una veloce di Dozio- permettono di passare in vantaggio e chiudere 25-21.
Terzo set senza storia: la Winco parte subito decisa e per  Voghera non c’è scampo. Un ace di Amari porta le squadre sulla panchine per il primo tecnico sul 8-5. Ferrario infila 3 ace consecutivi che paralizzano gli ospiti. Secondo tempo tecnico sul 16-13, e Voghera alza bandiera bianca. L’ace finale di Amari, accompagnato dal tifo del folto pubblico, mette il sigillo a una bella prestazione della Winco.
Mattavelli, direttore sportivo della compagine varesina, ha così commentato la partita: «Si vedono i risultati di una settimana di allenamento intenso. C’è stato un calo nel secondo set, dovuto probabilmente all’euforia per la conquista del primo parziale, ma nel terzo è tornata l’attenzione necessaria».

 

Pallavolo Varese – Adolescere Voghera 3-0 (25-19; 25-21; 25-15)
Varese: Mozzana 2, Amari 11, Simeu 7, Ferrario 20, Dozio 7, Di Vito 6, Barassi L.

N.E. Ghiringhelli, Vinciguerra, Natto, Sessa. All. Di Fabio

Voghera: Gombi, Rollo 16, Lanati 6, Bascapè 4, Gabetta 3, Ricci 5, Mussi (L), N.E. Rampazzi, Rusconi. All. Rossi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.