La YamamaY vuole brindare a lambrusco

Sabato (17.30) ultimo impegno del 2006 per le biancorosse che ospitano Reggio Emilia per rimanere capoliste

Ripone il tradizionale spumante e pensa piuttosto a stappare una bella bottiglia di lambrusco la YamamaY, impegnata sabato (dalle 17,30) a difendere il primato in campionato contro la Pallavolo Reggio Emilia.
Per la squadra di Parisi la partita del settimo turno sarà la prima giocata a Busto da quando l’impianto di casa è stato ribattezzato PalaYamamaY. Nel palasport di via Gabardi sono tra l’altro iniziati alcuni lavori di maquillage per sottolineare l’abbinamento con lo sponsor.

La squadra ospite, allenata da coach Salvatore Brancato, ha 10 punti in classifica ed ha arricchito in settimana la propria rosa, acquisendo da la centrale Ylenia Vanni che proviene dalla Minetti Vicenza e sarà già presente a Busto. Il team emiliano presenta un nucleo di giocatrici di sicuro spessore e grande esperienza, tra cui spiccano le due 35enni, la russa Okrachkova (ex di turno) e la bulgara Betcheva, cui va aggiunta la 37enne brasiliana De Moraes.
Occhi aperti quindi per Viganò e compagne, che hanno ripreso gli allenamenti a Santo Stefano, con la sola eccezione di Jette Fokkens (nella foto G. Cottini – Sportlight), cui è stato concesso un giorno di pausa in più per festeggiare il Natale in Olanda con la propria famiglia.
Nessun problema fisico per le giocatrici di coach Parisi, che avrà dunque a disposizione tutta la propria rosa. Al termine della gara scatterà un nuovo rompete le righe per il capodanno, ma per la Yamamay i festeggiamenti saranno brevi visto che martedì 2 la squadra tornerà al lavoro. Ci si augura ancora da capoclassifica. 

YamamaY Busto A. – Pall. Reggio Emilia (probabili formazioni)

Busto Arsizio: 2 Viganò, 3 Erbetta, 4 Valeriano, 5 Loikkanen, 6 Lanzini, 7 Bruno, 8 Molinengo (L), 9 Fokkens, 11 Luciani, 12 Benini, 14 Parenti. All. Parisi.
Reggio Emilia: 1 Okrachkova, 2 Borgogno, 3 Sciarabba, 4 Dulmieri, 8 Tonelli, 9 Rroco, 10 Vanni, 11 Baldelli, 12 De Moraes, 13 Merlo, 14 Betcheva, 15 Alvarez. All. Brancato

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.