Laura Pariani ospite di SamaLeggi

Giovedì 14 dicembre sarà nella Sala Azzurra della Villa Montevecchio a partire dalle ore 21

Continua la fortunata stagione culturale samaratese che propone appuntamenti per tutti i gusti.

Questa settimana è previsto un nuovo incontro per Samaleggi che offre dei Cocktail con personaggi di spicco della letteratura italiana. Giovedì 14 dicembre sarà nella Sala Azzurra della Villa Montevecchio a partire dalle ore 21 Laura Pariani.  

La scrittrice è nata a Busto Arsizio nel 1951 ed oggi vive a Turbino. Ha esordito nel 1993 con una raccolta di racconti dal titolo "Di corno o d’oro", proseguendo poi a pubblicare con cadenza spesso biennale e ricevendo parecchi riconoscimenti letterari. Un successo di critica e di pubblico il suo, dovuto all’originale combinazione  di una crescente tensione con una fame di storie da raccontare, con una scrittura estremamente mobile. Nei suoi romanzi e nei suoi racconti troviamo i grandi temi   della memoria, dell’emigrazione, dello sradicamento, della condizione femminile e della violenza subita dagli inermi e dai più deboli e anche quello dello scontro fra le diverse culture per la salvaguardia delle identità delle minoranze.  

Gli incontri, con al termine un rinfresco, sono organizzati in collaborazione con la Libreria Boragno di Busto Arsizio e si svolgeranno nella Sala Azzurra della Villa Montevecchio a partire dalle ore 21. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.