Marantelli: “Gli altri fanno le chiacchiere, noi portiamo a casa i soldi”

Il deputato dell'Ulivo, tra i principali sostenitori delle infrastrutture per il nord, è soddisfatto per la conferma del finanziamento per la Pedemontana

«Mentre gli altri criticano e parlano a vuoto di federalismo, il centrosinistra porta a casa i soldi per la Pedemontana. Un miliardo di euro sono oggi una realtà». Contiene a stento la gioia Daniele Marantelli, deputato diessino e tra i principali sostenitori tra le fila della maggioranza della sorte delle infrastrutture del nord Italia. Il riferimento agli "altri" va agli esponenti della Lega Nord, che avevano manifestato perplessità sulle probabilità di passaggio della Pedemontana nel maxiemendamento alla Finanziaria. In particolare la frecciatina del deputato diessino va al collega-amico del Carroccio Bobo Maroni e  al sindaco di Varese Attilio Fontana: «Nei giorni scorsi non mi avevano risparmiato critiche e dubbi soprattutto sull’impegno del governo Prodi per il nord Italia. Invece abbiamo mantenuto l’impegno preso con gli elettori  e il governo Prodi si è dimostrato di parola. Inoltre la previsione di una società mista per la realizzazione delle infrastrutture, con Anas e regione Lombardia in testa, conferma anche la lungimiranza politica di questo esecutivo»

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.