Mercatini 17 dicembre: il paese si attiva per Natale

Dalle 9 alle 18 si susseguiranno bancarelle, esposizione di giochi presso la scuola elementare, passeggiate a cavallo per bambini

A Casorate Sempione, domenica 17 dicembre, dalle 9 alle 18, nella magica atmosfera creata dai presepi delle vie e dalle strade addobbate a festa si terrà la prima edizione del Mercatino di Natale, organizzato dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco, che hanno unito le loro forze per allestire una serie di appuntamenti originali dedicati ai mercati più insoliti. Proprio in occasione del Natale vi è il primo appuntamento, che vedrà in Piazza Mazzini il susseguirsi di bancarelle di artisti, hobbisti, oggettistica di stile e atmosfera nordica. Si potrà così passare dai tradizionali “Dolci in Piazza”, storica rassegna della ProLoco casoratese, alle degustazioni di ottimi vini e prodotti locali, soddisfando il gusto e il palato di tutti. Numerose poi sono le iniziative che movimenteranno la giornata, rallegrando soprattutto i bambini.

Alle 11 e alle 17, lo scalpitare degli zoccoli dei cavalli annuncerà l’arrivo della carrozza di Babbo Natale e dei suoi folletti che regaleranno caramelle e disegneranno fiocchi di neve sui visi dei bambini.

Alle 10 e alle 14, invece, i pony della scuderia casoratese San Gallo porteranno in giro i piccoli che vorranno provare l’emozione di una passeggiata al trotto.

Il mercatino prosegue anche all’interno della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo A. Toscanini (via De Amicis). Nella scuola elementare, infatti, saranno messi in vendita gli splendidi giocattoli realizzati dagli alunni durante le attività di laboratorio con i nonni. Interessante è anche l’idea originale dell’istituzione di una “Bottega dello Scambio”, dove i genitori potranno portare i giocattoli in più, che ingombrano le camerette dei figli, presi in consegna e ri-distribuiti da incaricato di Babbo Natale”. 

Nel frattempo in palestra comunale tra le 15 e le 17 si  terrà la Festa di Natale della Scuola dell’Infanzia, con una rappresentazione teatrale per bambini, offerta dall’Amministrazione Comunale, e la tradizionale partecipazione del Corpo Musicale “La Casoratese”, che narrerà una favola in musica.

Dopo San Tito 2006, insomma, la collaborazione tra enti, associazioni, scuole e amministrazione comunale di Casorate Sempione sembra positivamente continuare e speriamo che la sinergia di forze continui.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.