Mercatini di Natale sotto la pioggia

Il maltempo costringe il Comune di Varese a rinviare l'inaugurazione della pista di pattinaggio. Rinviata anche l'animazione per i più piccoli per le vie del centro

Il mercatino più famoso e antico è quello di Sant’Ambrogio a Milano. L’8 dicembre di ogni anno una miriade di visitatori- compratori affollano le strade della capitale meneghina alla ricerca dell’affare sulla bancarella. Una tradizione, quella dei mercatini natalizi, che ha preso piede anche nella nostra provincia. Sono infatti i mercatini a tener banco in questo primo week-end natalizio. Varese (ben tre mercatini), Binago, Bosio Lomnago, Busto Arsizio, Castiglione Olona, Gerenzano e Malnate. Per vedere nel dettaglio dove, come e quando si possono visitare i mercatini di Natale, e per conoscere nel dettaglio tutti gli eventi del Natale varesino clicca sullo speciale Natale di Varesenews.

Non ci sarà l’inaugurazione tanto attesa della pista di patinaggio sul ghiaccio di piazza Monte Grappa: la pioggia impedirà infatti a  Barbara Fusar Poli e Maurizio Margaglio di esibirsi. La manifestazione è rinviata a data da destinarsi, ma ciò non impedirà alla pista di ospitare i pattinatori dalle 10 di sabato 9 dicembre. 
Busto Arsizio non è da meno visto che nel parco del Museo del Tessile sarà allestito  il magico Paese di Natale: un vero e proprio villaggio tra fiocchi di neve e rami d’abete, con 60 casette di legno dell’Alto Adige con i prodotti tipici del periodo natalizio. Sarà aperta anche qui la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Leggi l’articolo

Anche "Gioca con il Natale" nelle piazze di Varese (Podestà, Carducci e Forzinetti) è stata rinviata a causa del maltempo: le animazioni, curate dalla società varesina Samarcanda in collaborazione con l’Ufficio Spettacolo del Comune di Varese, procederanno sabato 9 dicembre, secondo il calendario previsto compatibilmente con le condizioni meteorologiche. Le manifestazioni sospese venerdì 8 dicembre saranno comunque recuperate in data da definirsi. Domenica 10 dicembre (alle ore 10:45, 15:00 e 17:00) all’Arteatro di Cazzago Brabbia è di cena "Cocco il bullo" .

Cinema – Pinguini, orsi e cervi, ma anche Aldo Giovanni & Giacomo, Nanni Moretti, la Natività e qualche film horror e thriller per i più grandi. Il cinema si riempie di novità per questo anticipo di feste natalizie, prima dell’invasione delle sale dei cinepanettoni natalizi con Boldi, de Sica e Bonolis. Leggi l’articolo.

Musica  Venerdì 8 dicembre serata hip-hop in grande stile al Taz di Cassano Magnago con i romani gli Assalti frontali supportati dai bergamaschi BG’Steam. Un pezzo di storia del movimento hip hop italiano. ingresso 7euro con consumazione. Ma a tenere banco in questo week end sono i concerti Gospel e le carole natalizie. Leggi lo speciale musica Natale.

Natale, tutte le inziative del weekend

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.