Miti e riti di una comunità si fanno libro

“Feste, sagre, riti, leggende e tradizioni per Busto Arsizio con Borsano e Sacconago” è il volume di Giuseppe Magini che sarà presentato sabato 16 dicembre alle 11 al Museo del Tessile

Sabato 16 dicembre alle ore 11 la sala conferenze del Museo del Tessile ospiterà la presentazione di un nuovo libro sulle tradizioni bustocche edito dall’Amministrazione Comunale.
“Feste, sagre, riti, leggende e tradizioni per Busto Arsizio con Borsano e Sacconago”, questo il titolo del volume, curato da Giuseppe Magini che ha rivisitato, raccolto e ordinato il ricco patrimonio della tradizione popolare.
Di mese in mese, il libro approfondisce il significato delle origini delle varie tradizioni che incarnano la bustocchità, ovvero “quel complesso di elementi materiali e spirituali che distinguono chiaramente la città e la comunità bustese da altre città, paesi e comunità”, come scrive lo stesso autore nell’introduzione.
Oltre ad alcuni interpreti della bustocchità, come Giovanna Azzimonti e Ginetto Grilli, che leggeranno alcuni brani del libro, alla presentazione saranno presenti il sindaco Gigi Farioli e gli assessori Ivo Azzimonti e  Claudio Fantinati.
A tutti i cittadini intervenuti sarà distribuita una copia del libro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.