Mostra del Libro durante il ponte dell’Immacolata

L’assessorato alla cultura organizza l’8- 9- 10 dicembre una mostra del libro presso la Casa Simonetta.

L’8, il 9 e il 10 dicembre l’assessorato alla cultura di Casorate Sempione organizza una  “Mostra del Libro” presso le sale civiche della Casa Simonetta (via De Amicis 7, dietro le scuole elementari). Dalle 10 alle 18 saranno esposti numerosi libri per bambini e adulti e sarà possibile acquistare i volumi in esposizione con uno sconto del 15% e oltre. Durante il ponte dell’Immacolata l’amministrazione comunale organizza così questa proposta culturale con una curiosa novità. Oltre all’usuale mercatino del libro, l’iniziativa prevede anche un incontro a tu per tu con un autore casoratese, in un momento guidato da una presentatrice. Alle 15 in ciascuna delle tre giornate ci sarà un “incontro con l’autore” con la partecipazione di scrittori e poeti. L’8 dicembre sarà ospite Alberto Pellai, il 9 dicembre la poetessa casoratese Maria Rosa Pedinotti e il 10 dicembre il professor Massimo Conconi e Aurelia Castelnuovo. Ma ci sono ancora altri nomi che potrebbero venire a movimentare il pomeriggio. Tre giorni che costituiscono un’ottima occasione per curiosare tra i libri, trovare qualche regalo di Natale a prezzi convenienti e incontrare di persona autori del paese in un’atmosfera accogliente. Le persone che visiteranno la mostra potranno inoltre mostrare i propri gusti e interessi, indicando quali libri vorrebbero che la Biblioteca comprasse.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.