Natale sulle spiagge di Sydney sognando la neve

Un ricordo delle nevicate ad Avigno da parte del lettore Mario Mariani che scrive dall'Australia. Raccontateci il vostro Natale all'estero

Pubblichiamo "Natale in Australia", una riflessione del lettore varesino trapiantato nella terra dei canguri, Mario Mariani, che ci scrive da Sydney.

E` strano trascorrere il Natale nella stagione estiva in Australia. Il giorno di Natale qui` a Sydney fa sampre molto caldo (28 gradi vicino alla costa e circa 33 gradi nei sobborghi interni).
Il Natale ha piu` atmosfera nei paesi dove c’e` il clima invernale, e un Natale con la neve……E` il vero Natale.
Mi ricordo quando avevo 9 anni, la vigilia di Natale. Sono stato alla messa di mezzanote….quando sono uscito dalla chiesa di Avigno ha cominciato a nevicare, per me era un miracolo!
Per me il Natale e` sempre una festa invernale, peccato che non lo posso festeggiare con voi in Italia
Il Natale fa` parte dei miei ricordi…..Qui` il Natale lo accetto come e`, una festa come altre.
Buon Natale a tutti i Varesini Da Mario Mariani

Ringraziamo Mario per la bella idea che ha proposto a tutti i lettori di Varesenews. Chi volesse raccontarci il suo Natale da paesi lontani (ma anche dall’estero) può farlo mandando una mail a redazione@varesenews.it o inserendo un breve testo nella sezione "segnala una notizia" nella parte in alto a destra del sito.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.